Q&A

ll ticket è uguale al ticket dell'Asl?

Si, il ticket è uguale a quello dell’Asl.

Siete convenzionati con tutte le Regioni di Italia?

Si, i servizi offerti dal Chiros sono convenzionati in tutta Italia.

Per fare un esame privatamente, serve la richiesta medica?

Per gli esami privati non è mai necessaria l’impegnativa del medico curante, mentre una richiesta medica è obbligatoria comunque per l’esecuzione di Esami Radiologici, di Risonanza Magnetica, e Terapie di Riabilitazione.

Cosa devo fare per disdire una prenotazione?

Per disdire una prenotazione con il SSN è necessario contattare telefonicamente il numero 011 577 0511 o inviare una e-mail a info@chiros.it .

Per disdire una prenotazione privata o convenzionata contattare telefonicamente il numero 011 577 0520 o inviare e-mail prestazioniprivate@chiros.it.

Verranno prese in considerazione solo le mail con oggetto DISDETTA.

Posso chiedere il recupero delle sedute di terapia non usufruite?

Si raccomanda di avvisare della propria assenza almeno 24 ore prima.

Nel SSN non viene garantito il recupero delle sedute di fisioterapia, ma avvisando per tempo faremo il possibile per venirle incontro

Posso usare la mia assicurazione o fondo integrativo?

Sì. Chiros ha stipulato Convenzioni con i più importanti Fondi Sanitari Integrativi ed Assicurazioni.

Le convenzioni possono essere:

– in forma DIRETTA: il pagamento delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito è a carico dell’ente convenzionato (completamente o parzialmente a seconda della copertura)

– in forma INDIRETTA: il pagamento delle prestazioni è a carico del paziente, che usufruisce comunque di tariffe a lui riservate e, successivamente, dovrà richiedere il rimborso al proprio Ente di appartenenza.

Che orari fa Chiros? Chiros è aperto il sabato?

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.30.

Sabato è chiuso.

Devo ritirare un referto e non posso farlo personalmente, cosa devo fare?

Per coloro che non possono ritirare i referti personalmente è possibile designare un delegato, compilando apposito modulo e allegando copia del documento del delegante. Scarica il modulo

E' possibile prenotare via mail o mediante il sito?

Per le prestazioni in convenzione con SSN può inviare una mail a prenotazioni@chiros.it allegando l’impegnativa medica e (in caso di fisioterapia) la visita fisiatrica, indicando anche le proprie fasce orarie di disponibilità e un recapito telefonico.

Per le prestazioni private può inviare una mail a prestazioniprivate@chiros.it allegando eventuale richiesta medica e indicando le proprie disponibilità/preferenze di orario

La maggior parte delle visite ed esami in forma privata sono prenotabili direttamente a questo link

Dopo quanto tempo scade la ricetta del medico curante?

L’impegnativa prodotta dal medico di famiglia ha una durata di 180 giorni.

Essa deve essere valida al momento della prenotazione. La prestazione potrà poi essere eseguita anche dopo un periodo superiore ai 180 giorni dalla prescrizione.

Dove pagare il ticket?

Il ticket va pagato esclusivamente presso gli sportelli del nostro centro.

Se pago il ticket ma non usufruisco di tutte le terapie ho diritto ad un rimborso?

Sì, in base a quanto previsto dal tariffario del Servizio Sanitario Nazionale.

Quali sono gli orari per le terapie e i tempi d’attesa?

Le terapie si effettuano dalle 8.00 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e i tempi d’attesa dipendono dalla fascia oraria di preferenza e dal tipo di terapia.

Fate servizio a domicilio per visite e terapie?

Si, forniamo in forma privata servizio a domicilio sia per visite che per terapie. Non esitate a contattarci per informazioni al numero 011 577 0520 oppure mandando un’email a:

prestazioniprivate@chiros.it.