News

OCCHIO AL DIABETE!

Tra le principali complicanze croniche del diabete mellito vi sono quelle a carico dell’apparato visivo.

 

OCCHIO AL DIABETE!

La cataratta è sicuramente più frequente nei pazienti diabetici rispetto alla popolazione generale, ma la conseguenza più temibile a carico dell’occhio è la retinopatia.

La RETINOPATIA DIABETICA rappresenta nei paesi industrializzati la principale causa di cecità tra le persone in età lavorativa. In Italia una qualche forma, più o meno grave, di retinopatia è presente in circa un terzo dei pazienti diabetici: in un buon numero di casi, se non è riconosciuta e trattata tempestivamente, questa complicanza può portare a gravi disturbi della capacità visiva.

E’ dimostrato che il provvedimento più utile per prevenire la comparsa o ritardare la progressione della retinopatia è l’ottimizzazione del compenso metabolico, cioè il miglioramento dei valori glicemici.

Nella gestione delle complicanze oculari del diabete è fondamentale la collaborazione degli SPECIALISTI OCULISTA e DIABETOLOGO. Il Centro Chiros fornisce la possibilità di avvalersi di entrambe queste professionalità ed è in grado di offrire anche altre attività che possono essere eventualmente indicate per affrontare diversi aspetti della malattia diabetica (come, per esempio, visite e accertamenti cardiologici, dietologici, neurologici).

 

In questa sezione
1 marzo 2019 Osteoporosi e densitometria
Osteoporosi e densitometria

Tutti i venerdì pomeriggio con consegna immediata del referto

1 marzo 2019 FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA TRIDIMENSIONALE AMBULATORIALE (T.R.A.P.)
FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA TRIDIMENSIONALE AMBULATORIALE (T.R.A.P.)

Dr. Michele Ortensio

Un concetto innovativo per una nuova cura della malattia varicosa