News

LA FACOLTA’ DI FISIOTERAPIA DI TORINO VA A SCUOLA AL CHIROS:

"Terapie fisiche e robotica in fisioterapia"

LA FACOLTA’ DI FISIOTERAPIA DI TORINO VA A SCUOLA AL CHIROS:

 

Prosegue anche quest’anno la collaborazione con l’Università di Torino  iniziata nel 2018 .
Chiros mette a disposizione spazi, tecnologie e professionalità a favore degli studenti della facoltà di riabilitazione .

Nell’ambito di questo progetto, nel mese di aprile 2019 si terrà presso i locali del Chiros un seminario aperto agli studenti del 3° anno della facoltà di fisioterapia dell’Università degli studi di Torino dal titolo "Terapie fisiche e robotica in fisioterapia".

Nel 2018 ha suscitato grande interesse  il modulo dedicato alla pratica dove gli studenti hanno avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con i nostri fisioterapisti. Si è trattato di un momento di confronto e di crescita professionale per entrambe le parti.

I nostri professionisti della riabilitazione  (Dott. Francesco Boscione, Dott. Ezio Novara, Dott. Flavio Polizzi e la Dott.ssa Claudia Vanara) illustreranno  effetti e controindicazioni delle diverse terapie fisiche (tens, ultrasuonoterapia, magnetoterapia, diadinamica, …), modalità di applicazione delle terapie più all’avanguardia come la tecarterapia ed il  laser Nd:YAG, oltre che  l’utilizzo della robotica con uno strumento tecnologicamente avanzato come il Robot Hunova in uso presso il nostro centro da due anni.

In questa sezione
1 marzo 2019 Osteoporosi e densitometria
Osteoporosi e densitometria

Tutti i venerdì pomeriggio con consegna immediata del referto

1 marzo 2019 FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA TRIDIMENSIONALE AMBULATORIALE (T.R.A.P.)
FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA TRIDIMENSIONALE AMBULATORIALE (T.R.A.P.)

Dr. Michele Ortensio

Un concetto innovativo per una nuova cura della malattia varicosa