Prosegue anche quest’anno la collaborazione con l’Università di Torino iniziata nel 2018 .
Chiros mette a disposizione spazi, tecnologie e professionalità a favore degli studenti della facoltà di riabilitazione .
Nell’ambito di questo progetto, nel mese di aprile 2019 si terrà presso i locali del Chiros un seminario aperto agli studenti del 3° anno della facoltà di fisioterapia dell’Università degli studi di Torino dal titolo "Terapie fisiche e robotica in fisioterapia".
Nel 2018 ha suscitato grande interesse il modulo dedicato alla pratica dove gli studenti hanno avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con i nostri fisioterapisti. Si è trattato di un momento di confronto e di crescita professionale per entrambe le parti.
I nostri professionisti della riabilitazione (Dott. Francesco Boscione, Dott. Ezio Novara, Dott. Flavio Polizzi e la Dott.ssa Claudia Vanara) illustreranno effetti e controindicazioni delle diverse terapie fisiche (tens, ultrasuonoterapia, magnetoterapia, diadinamica, …), modalità di applicazione delle terapie più all’avanguardia come la tecarterapia ed il laser Nd:YAG, oltre che l’utilizzo della robotica con uno strumento tecnologicamente avanzato come il Robot Hunova in uso presso il nostro centro da due anni.