Skip to main content

Dott. Matteo Ferretti

Ortopedia – Specialista ginocchio

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università Politecnica delle Marche con 110 e lode ed encomio accademico, specializzandosi poi presso lo stesso ateneo in Medicina Fisica e Riabilitativa, sempre con massimo di voti e lode, occupandosi prevalentemente di riabilitazione neurologica e reumatologica.

Contemporaneamente si forma in ecografia muscolo scheletrica (Università G. D’Annunzio) ed ecografia ecoguidata, medicina manuale (università la Sapienza Roma e Simfer, Imta). Dal 2017 è responsabile dell’area riabilitativa presso il centro multispecialistico e diagnostico Fisiosport Medical Center di Macerata e dal 2020 è Direttore Sanitario del centro riabilitativo Igea di Jesi, oltre a prestare consulenze fisiatriche presso altre strutture.

Dal 2018 si occupa anche dell’organizzazione di corsi ECM per fisioterapisti tra cui sono comprese le metodiche Bobath, Maitland, Vodder.

Negli anni si è specializzato particolarmente nella diagnosi e nel trattamento di patologie muscolo-tendinee-legamentose ed articolari attraverso l’ecografia, le onde d’urto focali, l’ozonoterapia, le infiltrazione ecoguidate, oltre che, tramite collaboratori, la terapia manuale, terapia fisica ed esercizio terapeutico.

Prenota la tua visita

Informazioni sulle prenotazioni

Prenota Online Privato e Assicurazioni

Prenota con
il SSN