Dott. Carmine Gervasio

Otorinolaringoiatra

Sede: CSEH

Il Dott. Gervasio ha un'esperienza professionale di oltre 25 anni nelle Patologie e nella Chirurgia Otorinolaringoiatrica. Nel corso della sua carriera ha svolto circa 6000 interventi, di cui la maggior parte come 1º operatore.

E’ stato professore incaricato del corso di Otorinolaringoiatria presso il Corso di Laurea in Tecniche Audiometriche, del Corso di Semeiotica Foniatrica nella Scuola di Specialità di Foniatria e del Corso di Neuro-Oftalmologia nella Scuola di Specialità di Otorinolaringoiatria dell’Università di Torino.

Ha partecipato a numerose attività di ricerca riguardanti in particolare l’oncologia, le lesioni precancerose della laringe, l’otochirurgia, la fisiologia naso-sinusale, lo studio di popolazioni a rischio per l’insorgenza di tumori naso-sinusali, la diagnosi ed il trattamento delle apnee ostruttive nel sonno (OSAS).

Ha partecipato a due sottoprogetti finanziati dal CNR ed è stato responsabile di 3 progetti di ricerca finalizzati, finanziati dalla Regione Piemonte: Ha partecipato a oltre 200 tra corsi e convegni in Italia e all'estero, ed è autore di oltre 80 pubblicazioni.

Dott. Carmine Gervasio
SPECIALIZZAZIONE