Dott.ssa Laura Frontero

Patologie della Mano

Sono nata a Roma dove mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con voto 110 e lode/110. Ho poi conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con Profilo in Chirurgia della Mano, con votazione 70 e lode/70, nell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia della Mano del Prof. G. Pajardi, presso l’Università degli Studi di Milano.
Durante gli anni della Specializzazione ho avuto la possibilità di lavorare nel Reparto di Plastic and Reconstructive Microsurgery del Chang Gang Memorial Hospital di Taiwan del Prof. F. C. Wei, pioniere della Chirurgia Ricostruttiva e della Microchirurgia.Ho lavorato per diverso tempo presso il Reparto di Chirurgie Plastique, Chirurgie de la Main e Brûles, Prof. P. Pelissier dell’Università di Bordeaux dove ho conseguito il Diploma Universitario di Anatomia Chirurgica dei Lembi e il Diploma Universitario di Microchirurgia.Ho superato il Corso Avanzato di Microchirurgia della SIM, la Società Italiana di Microchirurgia, di cui sono Tutor dal 2014. Ho frequentato il Corso di Dissezione Anatomica dell’Arto Superiore della SICM di Arezzo.
Sono iscritta all'albo dell' Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Roma ed alla SICM, Società Italiana di Chirurgia della Mano.
Ho eseguito finora oltre 1.500 interventi di Chirurgia della Mano.
Attualmente lavoro tra Roma, Milano e Torino occupandomi sempre di Patologie della Mano

Dott.ssa Laura Frontero