News

Radiologia Domiciliare

Esami RX comodamente a casa vostra

Chiros si avvale della collaborazione di professionisti con un alto grado di specializzazione per eseguire radiografie a domicilio

I vantaggi :
• Esecuzione dell’esame in un ambiente più confortevole, quindi con maggiore serenità per le persone che, come gli anziani, sono più a loro agio tra le mura domestiche.
• Riduzione dell’eventualità di perdita di giornate lavorative dei pazienti o degli accompagnatori degli stessi con la possibilità di concordare l’orario dell’esame.
L’esame sarà eseguito entro le 48 ore dalla chiamata, la durata media dell’esame è di circa 15 minuti.
La consegna del referto, con un CD contenente tutte le immagini sarà immediata, il referto sarà inviato via mail entro 24H dall'esecuzione dell'esame.
Le radiografie a domicilio disponibili per patologie ortopediche, polmonari, cardiache, oncologiche o neurologiche.

Si effettuano esami radiologici su:
• Omero, femore, tibia e perone
• Mano, polso, gomito, spalla, piede, caviglia e ginocchio
• Torace ed emicostato
• Bacino ed anca
• Cranio
• Segmenti colonna vertebrale
• Addome

Perché scegliere la radiologia a domicilio di Chiros?
Le apparecchiature utilizzate forniscono immagini ad alta qualità. Rispettano le più recenti indicazioni della Commissione Europea in materia di radioprotezione (RP162/2012) e sono a bassissima emissione di radiazioni.
La professionalità del tecnico che effettua l’esame e l’utilizzo di dispositivi di protezione tutelano sia il paziente che le persone eventualmente presenti durante l’esecuzione della radiografia.Il basso livello di radiazioni emesse ed il numero limitato di esami effettuati in un unico luogo esclude la necessità di schermature ambientali.

La segreteria Chiros è a disposizione per informazioni e prenotazioni telefonando dal lunedì al venerdì in orario 8,00-19,00 allo 011-5770511 

In questa sezione
24 gennaio 2019 IL DOLORE CERVICALE, CAUSE E CURE
IL DOLORE CERVICALE, CAUSE E CURE

Il dott. Leonardo Zottarelli, nostro specialista  in Patologia e Chirurgia vertebrale, ci spiega le cause più diffuse e le possibili cure del dolore cervicale, ecco il video:

14 gennaio 2019 OCCHIO AL DIABETE!
OCCHIO AL DIABETE!

Tra le principali complicanze croniche del diabete mellito vi sono quelle a carico dell’apparato visivo.

 

5 giugno 2018 Chiros: un nuovo ambulatorio nel cuore di Torino
Chiros: un nuovo ambulatorio nel cuore di Torino

Da oggi Chiros, Centro di Fisioterapia, Diagnostica e Poliambulatorio, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) e con le principali Assicurazioni Sanitarie, inaugura un nuovo centro Polispecialistico nello Studio Medico C.S.E.H.POLI di Via Dei Mille,9.