News

LA FACOLTA’ DI FISIOTERAPIA DI TORINO VA A SCUOLA AL CHIROS:

"Terapie fisiche e robotica in fisioterapia"

Prosegue anche quest’anno la collaborazione con l’Università di Torino  iniziata nel 2018 .
Chiros mette a disposizione spazi, tecnologie e professionalità a favore degli studenti della facoltà di riabilitazione .

Nell’ambito di questo progetto, nel mese di aprile 2019 si terrà presso i locali del Chiros un seminario aperto agli studenti del 3° anno della facoltà di fisioterapia dell’Università degli studi di Torino dal titolo "Terapie fisiche e robotica in fisioterapia".

Nel 2018 ha suscitato grande interesse  il modulo dedicato alla pratica dove gli studenti hanno avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con i nostri fisioterapisti. Si è trattato di un momento di confronto e di crescita professionale per entrambe le parti.

I nostri professionisti della riabilitazione  (Dott. Francesco Boscione, Dott. Ezio Novara, Dott. Flavio Polizzi e la Dott.ssa Claudia Vanara) illustreranno  effetti e controindicazioni delle diverse terapie fisiche (tens, ultrasuonoterapia, magnetoterapia, diadinamica, …), modalità di applicazione delle terapie più all’avanguardia come la tecarterapia ed il  laser Nd:YAG, oltre che  l’utilizzo della robotica con uno strumento tecnologicamente avanzato come il Robot Hunova in uso presso il nostro centro da due anni.

In questa sezione
24 gennaio 2019 IL DOLORE CERVICALE, CAUSE E CURE
IL DOLORE CERVICALE, CAUSE E CURE

Il dott. Leonardo Zottarelli, nostro specialista  in Patologia e Chirurgia vertebrale, ci spiega le cause più diffuse e le possibili cure del dolore cervicale, ecco il video:

14 gennaio 2019 OCCHIO AL DIABETE!
OCCHIO AL DIABETE!

Tra le principali complicanze croniche del diabete mellito vi sono quelle a carico dell’apparato visivo.

 

5 giugno 2018 Chiros: un nuovo ambulatorio nel cuore di Torino
Chiros: un nuovo ambulatorio nel cuore di Torino

Da oggi Chiros, Centro di Fisioterapia, Diagnostica e Poliambulatorio, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) e con le principali Assicurazioni Sanitarie, inaugura un nuovo centro Polispecialistico nello Studio Medico C.S.E.H.POLI di Via Dei Mille,9.