News

Ambulatorio di Gnatologia

La gnatologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa delle patologie relative ai muscoli del volto e all'articolazione della mandibola.

Ambulatorio di Gnatologia

Quando è utile effettuare una visita gnatologica?
sintomi principali sono rappresentati da dolore alla muscolatura del volto, dolore o rumore all'articolazione della mandibola e limitazione dei normali movimenti della bocca. 
In cosa consiste la visita gnatologica? 
La diagnosi viene effettuata a seguito di un esame clinico specialistico che valuta i siti di dolore e i movimenti della mandibola ed eventualmente si avvale del supporto di esami radiografici come Risonanza Magnetica. 
Quali sono le terapie? 
Il trattamento è finalizzato all'eliminazione o riduzione del dolore, al ripristino dei corretti movimenti mandibolari e al rallentamento della progressione della malattia. 
Trattandosi di una patologia a cui possono concorrere svariate cause, è possibile intervenire con diversi tipi di terapia: fisioterapia, terapia odontoiatrica (placca o bite), terapia farmacologica.

In questa sezione
5 giugno 2018 Chiros: un nuovo ambulatorio nel cuore di Torino
Chiros: un nuovo ambulatorio nel cuore di Torino

Da oggi Chiros, Centro di Fisioterapia, Diagnostica e Poliambulatorio, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) e con le principali Assicurazioni Sanitarie, inaugura un nuovo centro Polispecialistico nello Studio Medico C.S.E.H.POLI di Via Dei Mille,9.

30 maggio 2018 CHIROS - Nuovo servizio di Ecografia Pediatrica
CHIROS - Nuovo servizio di Ecografia Pediatrica

Per l’esecuzione delle ecografie pediatriche Chiros si avvale di un ecografo rivoluzionario, il SuperSonic Imagine Aixplorer dotato di una piattaforma UltraFast, in grado di acquisire immagini 200 volte più velocemente rispetto agli ecografi tradizionali.

30 maggio 2018 Ambulatorio di Gnatologia
Ambulatorio di Gnatologia

La gnatologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa delle patologie relative ai muscoli del volto e all'articolazione della mandibola.

30 maggio 2018 PLANTARI Formthotics
PLANTARI Formthotics

Trattamento specifico per piede e arti inferiori
Il trattamento prevede, in fase iniziale un'attenta valutazione posturale dell'appoggio dei piedi statica e dinamica al fine di ricercare le disfunzioni causa del dolore.