News

Ambulatorio di Gnatologia

La gnatologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa delle patologie relative ai muscoli del volto e all'articolazione della mandibola.

Quando è utile effettuare una visita gnatologica?
sintomi principali sono rappresentati da dolore alla muscolatura del volto, dolore o rumore all'articolazione della mandibola e limitazione dei normali movimenti della bocca. 
In cosa consiste la visita gnatologica? 
La diagnosi viene effettuata a seguito di un esame clinico specialistico che valuta i siti di dolore e i movimenti della mandibola ed eventualmente si avvale del supporto di esami radiografici come Risonanza Magnetica. 
Quali sono le terapie? 
Il trattamento è finalizzato all'eliminazione o riduzione del dolore, al ripristino dei corretti movimenti mandibolari e al rallentamento della progressione della malattia. 
Trattandosi di una patologia a cui possono concorrere svariate cause, è possibile intervenire con diversi tipi di terapia: fisioterapia, terapia odontoiatrica (placca o bite), terapia farmacologica.

In questa sezione
24 gennaio 2019 IL DOLORE CERVICALE, CAUSE E CURE
IL DOLORE CERVICALE, CAUSE E CURE

Il dott. Leonardo Zottarelli, nostro specialista  in Patologia e Chirurgia vertebrale, ci spiega le cause più diffuse e le possibili cure del dolore cervicale, ecco il video:

14 gennaio 2019 OCCHIO AL DIABETE!
OCCHIO AL DIABETE!

Tra le principali complicanze croniche del diabete mellito vi sono quelle a carico dell’apparato visivo.

 

5 giugno 2018 Chiros: un nuovo ambulatorio nel cuore di Torino
Chiros: un nuovo ambulatorio nel cuore di Torino

Da oggi Chiros, Centro di Fisioterapia, Diagnostica e Poliambulatorio, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) e con le principali Assicurazioni Sanitarie, inaugura un nuovo centro Polispecialistico nello Studio Medico C.S.E.H.POLI di Via Dei Mille,9.